PARCO NATURALE DEL MARGUAREIS

PARCO NATURALE DEL MARGUAREIS

Il Parco naturale del Marguareis è una delle attrazioni più amate e si trova ad una manciata di chilometri dal nostro Camping. I nostri ospiti amano la natura, e da queste parti la Natura mostra i suoi lati più splendidi, con tante meraviglie da provare: in inverno spopolano le ciaspolate, per chi ama passeggiare in tutta tranquillità col naso all’insù e lo scialpinismo, per i più sportivi. Con il tanto atteso arrivo della primavera, madre natura si risveglia, sboccia e rifiorisce, creando un dipinto dai colori brillanti che trascende la bellezza pura della montagna, e così si riprende a camminare nel tepore, col profumo degli alberi e dei fiori che ti fanno sentire vivo.

Quindi via al Trekking e alle escursioni in bici: itinerari più intensi, per chi pratica sport in maniera più energica e sentieri adatti a tutta la famiglia. Le attività outdoor fanno bene ad adulti e bambini.

 Il Giro del Marguareis è uno dei quattro trekking più belli delle Alpi Marittime e Liguri.

Ma in primavera non perdete un’escursione al Pis del Pesio, la spettacolare cascata dove l'acqua sgorga da una parete rocciosa a strapiombo e si tuffa per oltre 20 metri. Un fenomeno incantevole che si mostra però solo quando il disgelo riempie le cavità fino a farle traboccare dal crinale del Pis. Tutto questo è incorniciato da affascinanti boschi di faggi e grandi abeti, che creano un’atmosfera da fiaba.

Uno spettacolo non solo per chi ama la natura, ma anche per chi è appassionato di fotografia: scatti eccezionalmente vividi ed entusiasmanti.

Ma il parco è un autentico scrigno di tesori di biodiversità.

Oltre a specie di piante rare ed endemiche, se ne trovano almeno 11 all’interno del Parco potrete ammirare anche i timidi ungulati selvatici come il camoscio, il capriolo, il cervo e il cinghiale. 

Ma anche lontre, lupi, uccelli, anfibi e pesci… e poi donnole, tassi, faine, marmotte e il piccolo simpatico toporagno. Insomma si fanno incontri rari ed insoliti, davvero un’esperienza da fare, specialmente insieme ai bambini.

Ma le escursioni e le attività da fare al Parco, sono così tante che poche righe non sono in grado di riassumerle, ogni giorno potrete fare una gita diversa, adatta ad ogni livello di preparazione fisica e adatta ad ogni ospite.

Il nostro territorio e l’amore per la natura sono il focus principale di una vacanza green, fatta di attività outdoor ed esperienze uniche per tutta la famiglia.